Chi Siamo

Non dimentichiamo le nostre radici.

IMG_1388

Nonna Angiolina

Tutto ebbe inizio con Nonna Angiolina. La sua inesauribile energia la portò, dopo una vita passata nel campo della ristorazione, ad intraprendere un nuovo progetto: offrire ospitalità ai numerosi turisti che si riversavano in Riviera, attratti dal fascino delle falesie liguri.
La sua sorridente cordialità conquistò tutti e ben presto, grazie al passaparola dei nostri ospiti, il nostro rifugio divenne meta di alpinisti ed escursionisti.
Con semplicità e pronta disponibilità, Nonno Giacomo continuò sempre ad aprire la porta ai visitatori di ogni Paese.
Oggi la famiglia Bonora raccoglie il testimone di questi nonni un po’ speciali. Nel proseguire questa tradizione, Gianni e Maria Angela, con il supporto dei figli Marco, Marta ed Elena, s’impegnano ad offrirvi un pronto servizio a prezzi imbattibili e a farvi conoscere le tante possibilità che può sfruttare chi si trova nell’entroterra finalese.

Bed & Breakfast Bonora è situata a pochissimi chilometri dal mare e dalle “Palestre a cielo aperto” più conosciute d’Europa, tra cui si ricordano le falesie di Boragni e di Monte Cucco, la solitaria Val Cornei e le diverse Rocche di Perti, di Corno, di Carpanea e dell’Orera.
Sempre vicino, il paesaggio unico de “Le Manie” offre ai visitatori uno squarcio della tipica natura ligure e la possibilità di praticare vari sport: parapendio, trekking, equitazione, mountain bike ed escursionismo.

Non solo natura. Nella vicina Finalborgo si può respirare la storia e la cultura dell’antico centro medievale, riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia. Resti della storia passata si possono anche trovare lungo la costa che da Noli porta al promontorio della Caprazoppa, “miniera” della famosa pietra rosa del Finale.

Tutte queste ricchezze naturali e culturali ad un passo da Bed & Breakfast Bonora…